Chi siamo

CrossinMedia

Presentazione

Il settore della cinematografia sacra o religiosa sta vivendo una fase particolarmente dinamica che si ritiene porterà ad un processo di progressiva aggregazione tra la CrossinMedia e altri gruppi del settore; essa si pone come soggetto centrale in virtù dell’expertise accumulata dal Regista e anche Presidente della Società in oltre 40 anni di attività; regista quotato a livello internazionale (così come è documentato dalla stampa), ed unico realmente ad essersi occupato di argomenti sacri delle tre religioni monoteistiche, pertanto aperto a tutto il mercato delle telecomunicazioni del settore.

Regista e Presidente di Crossinmedia Group

GJON KOLNDREKAJ

Gjon Kolndrekaj è un regista, autore, produttore cinematografico italiano di origine kosovara.
Oggi è considerato dai più importanti critici internazionali di settore un importante regista nel settore del Sacro con un attivo di oltre 80 tra film e documentari che riguardano le tre religioni monoteiste.
Unico regista ad aver conosciuto gli ultimi quattro Papi: per volere di Giovanni Palo II, ha realizzato per il Grande Giubileo del 2000 la serie: Viaggio nei luoghi del Sacro. Ha incontrato il Grande Patriarca della Russia Alessio II. Con il benestare del mondo ortodosso ha realizzato il film-documentario: Santa Caterina del Sinai. Nell’87 presenta al Cairo un importante lavoro, patrocinato dell’Università Al-Azhar e il benestare dei più importanti centri islamici del mondo.
In collaborazione con il governo cinese ha realizzato in esclusiva mondiale il Docu-film: Matteo Ricci; un Gesuita nel regno del drago, presentato alla Santa Sede il 28 giugno del 2009 alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare della Cina (una data a suo modo storica perché per la prima volta un rappresentante della Repubblica Popolare della Cina ha varcato i confini dello Stato Pontificio). Presentato in 99 Paesi nel Mondo, tra cui Unesco di Parigi, ONU, rappresenta L’Italia all’EXPO di SHANGAJ con la presenza del Capo dello Stato e nei più importanti Festival Nazionali quali: Mostra Arte Cinematografica Biennale di Venezia, Festa del Cinema di Roma. Riceve numerosi premi nel mondo.
Il suo ultimo lavoro, ormai entrato tra i Kolossal: Videocatechismo della Chiesa Cattolica. Patrocinato dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione in collaborazione con la Chiesa Universale.
Pioniere della tecnologia 4K dall’aprile 2013 come testimonia l’evento CINEMADAY del 24 novembre 2013 è anche l’ideatore dei VIDEOCLIP Solidali, realizza per la Caritas internazionale il video FOOTBALL STARS dove oltre 40 campioni del calcio mondiale hanno cantato per la solidarietà: Platini, Cabrini, Rossi, Gullit, Rivera ecc.. Successivamente LITTLE SONG una videoclip per parlare di AIDS con la collaborazione di molti artisti, Giuliano Gemma, Domenico Modugno, Amendola, Oreste Lionello, Gassman, Marisa Laurito, Fabrizio Frizzi, Tognazzi ecc…

Per oltre 30 anni ha diretto programmi di successo in RAI:
Linea Verde per 10 edizioni , oltre 500 puntate;
Oplà il Circo (Rai Uno) in 30 puntate;
Perché sport, perché campione (Rai Uno) in 30 puntate;
Happy Circus (Rai Uno) in 70 puntate;
50 spot sull’alimentazione per OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità (Rai Uno);
Made in Italy (Rai Uno) in 2 edizioni per 24 puntate;
Una domenica per la Terra (Rai Uno) in 5 edizioni;
Giornata mondiale dell’alimentazione (FAO – Rai Uno) in 10 edizioni;
Eco ’92 da Rio de Janeiro – primo summit mondiale sull’ambiente (Rai Uno), presenti i Capi di Stato di oltre 30 paesi. La prima grande conferenza sull’ambiente. 50 speciali.
L’altra America (Rai Uno); 30 puntate girate interamente negli USA.
Avventura Natura (Tele Montecarlo, oggi La7) speciale;
Primo Soccorso (Rai Tre), programma sulla medicina in 70 puntate; Ricostruzione in fiction di primo soccorso;
Made in Italy 1ª edizione (Rai Uno), 24 puntate alla scoperta dei luoghi archeologici, artistici e monumentali dell’Italia .

Seppure di lui hanno scritto autorevoli riviste nel mondo, a causa del suo carattere riservato raramente concede interviste. Citato in molti libri come il famoso storico Albanese ILY Polovina nel libro RAI-ALBANIA gli dedica 5 capitoli alla sua entrata in Albania e al capitolo : “A caccia di notizie ( pag. 229)”, attribuisce alle sue telecamere un ruolo importante e determinante per la rivoluzione democratica in Albania.

Citato dal Maestro Mogol nel suo libro “ Il mio mestiere è vivere la Vita “, edito da Rizzoli.

Il noto critico cinematografico Vittorio Giacci gli ha dedicato una ricca biografia dal titolo : Visione di fede.


Mission

La mission della Società è quella di realizzare prodotti di eccellenza che consentano uno sfruttamento duraturo nel tempo e un alto potenziale economico. Pertanto, una parte dei proventi derivanti dalla commercializzazione saranno utilizzati per dotare la società di ulteriori risorse finanziarie per il perseguimento della propria strategia di crescita, nonché contribuire a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziari e per raggiungere tali obiettivi la società si pone dei punti che rappresentano la linea guida:

  1. Puntare sulla specializzazione fare sempre meglio quello che si sa fare e soprattutto avere la forza di renderlo sempre più visibile attraverso una strategia di comunicazione efficace e reale;
  2. Posizionarsi attraverso la professionalità e l’impegno, nella fascia alta della qualità della cinematografia conservando il settore specifico;
  3. Saper trovare la dimensione giusta per competere nei propri settori di riferimento. Questo significa anche saper rifiutare proposte, progetti allettanti se questi denaturano la filosofia della società o spingono a raggiungere dimensioni che la società non è pronta a sostenere;
  4. Non avere paura di fare squadra non trascurare la possibilità di stipulare accordi di co-produzione
    o di partnership o di far parte di una rete di società del settore o di consorzi;
  5. Investire sulla crescita della società e realizzare gli obiettivi di Mission che la società si era data alla sua fondazione. Nel 2018,infatti la società auspica di realizzare in pieno il progetto Mission e assumere il ruolo di Capogruppo.

CROSSINMEDIA S.r.l. Produzioni cinematografiche e multimediali • +39 349.8968323 • Email info@crossinmedia.com • P.IVA: 15470941004